La Scuola di Scienze Umanistiche (SSU)Immagine di una U logo della Scuola di Scienze Umanistiche

Il Dipartimento afferisce alla Scuola di Scienze Umanistiche che organizza e cura i servizi destinati agli studenti (punto informativo, orientamento, tutorato, job placement e mobilità), gestisce il calendario delle lezioni, degli esami e delle tesi e coordina l'offerta formativa.

Il Direttore della Scuola di Scienze Umanistiche è il Prof. Renato Grimaldi, afferente al Dipartimento e i Rappresentanti del Dipartimento nel Consiglio della Scuola sono i seguenti docenti:


 Il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione, che opera nelle sedi di Torino, Collegno e Savigliano, è il dipartimento di riferimento per i corsi di studio di

  • Filosofia, I e II livello;
  • Scienze dell'educazione, I e II livello;
  • Scienze della Formazione Primaria (ciclo unico);
  • Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno.

Concorre inoltre con altri Dipartimenti al funzionamento di numerosi altri corsi di studio, in particolare con riferimento:

  1. agli studi umanistici e alla relativa Scuola, in specie ai corsi di studio in Scienze della comunicazione, I livello e Comunicazione e culture dei media, II livello;
  2. alla formazione dei docenti di scuola secondaria;
  3. alla realizzazione dei corsi di Scienze motorie, I e II livello e di area medica e sanitaria (corso di studio in Educazione Professionale).

Il Dipartimento per la formazione post-laurea realizza e gestisce Master, Corsi di aggiornamento professionale e Dottorati di ricerca.


Ultima modifica: 29/03/2019 13:15