Servizi ICT, Web ed E-learning
Responsabile (ad interim): Angelo Saccà
Email: ict.scienzeumanistiche@unito.it
Referente: Davide Biggin
Servizi erogati
- Consulenza sugli acquisti informatici e su progetti che impattano i servizi ICT nel polo di riferimento
- Gestione licenze ICT (sistemi operativi e software)
- Assistenza e supporto per i servizi multimediali in aule e spazi comuni (PC - portatili - proiettori e dispositivi audio video)
- Assistenza e supporto per le aule "informatizzate" (aule con decine di computer)
- Assistenza tecnica e supporto alle postazioni di lavoro informatiche (PC - portatili - dispositivi mobili - stampanti di rete)
- Assistenza tecnica e supporto agli impianti di cartellonistica digitale (iScreen)
- Assistenza e supporto telefonia fissa e mobile
- Assistenza e supporto rete WiFi
- Configurazioni di rete, assistenza e supporto ai servizi di rete (autenticazione, configurazione stampante di rete, accesso a risorse condivise)
- Supporto ai servizi di dematerializzazione
- Presidio della sicurezza informatica e della continuità operativa
Destinatari
Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors
Come richiedere i servizi
Per servizi ICT che non rientrano in queste categorie scrivere a: ict.scienzeumanistiche@unito.it
Il team è costituito da:
Davide Biggin
Giorgio Bordignon
Angelo Brunero
Flavio Gallucci
Maria Pia Giuffrida
Eugenio Polcari
Eugenio Pollari
Fabrizio Rey
Roberto Toscano
Referente: Maria Francesca Palladino
Servizi erogati
- Redazione web: produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti per i siti afferenti al polo, anche in relazione ai principi di accessibilità e usabilità
- Supporto alla promozione di eventi su web (siti), social e cartellonistica digitale (iScreen)
- Supporto alla realizzazione di locandine e altro materiale grafico/multimediale per eventi presso il polo
- iScreen: produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti (palinsesto) del sistema di cartellonistica digitale del polo
- Social network: supporto all'attivazione e presidio degli ambienti di community e dei profili sui social network del polo (servizio in corso di attivazione)
- Flussi di notifiche relativi ai poli attraverso le app di ateneo (MyUniTO+) (servizio attualmente non attivo)
Destinatari
Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors
Come richiedere i servizi
Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal) [richieste di pubblicazione su siti di Dipartimento, CdS, Scuola e Centri] Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali) [richieste inerenti siti dedicati a progetti/convegni] |
|
Cartellonistica digitale (iScreen) [richiesta di pubblicazione sugli schermi di Palazzo nuovo] |
Per servizi web che non rientrano in queste categorie scrivere a: redazioneweb.scienzeumanistiche@unito.it
Il team è costituito da:
Daniela Ferrara
Flavio Mortara
Maria Francesca Palladino
Stefano Vannicelli
Referente: Luca Arese
Servizi erogati
- Assistenza e supporto ai progetti di e-learning del polo
- Assistenza e supporto all'utilizzo delle piattaforme Moodle del polo
- Supporto all'uso della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali delle lezioni
- Assistenza e supporto all'uso di strumenti di collaboration online: sharing documenti, calendari online, servizi di webconference
- Configurazione, assistenza e supporto all'uso delle piattaforme documentali
Destinatari
Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors
Come richiedere i servizi
E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni) [supporto all'utilizzo della piattaforma e della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali] |
|
Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) [supporto all'utilizzo] Web conference/ Virtual Room (WebEx) [supporto all'utilizzo] |
Per servizi e-learning che non rientrano in queste categorie scrivere a: elearning.scienzeumanistiche@unito.it
Il team è costituito da:
Luca Arese
Laura Bertoia